Ecco alcuni dei migliori corsi online gratuiti di fotografia

Con l’emergere dei corsi di fotografia online, i fotografi possono imparare tutto ciò di cui hanno bisogno dalla comodità di casa loro. Per fortuna, saperne di più su questo argomento non deve necessariamente essere costoso, perché molti di questi corsi non costano nemmeno un centesimo.

Oggi, ho selezionato dieci dei migliori corsi online gratuiti, che coprono una vasta gamma di argomenti inerenti alla fotografia. Qualsiasi cosa tu stia cercando, troverai sicuramente qualcosa che fa al caso tuo.

Le Basi Della Fotografia: Guida Completa di Lifehacker:
Iniziamo con le basi! Se state cercando di capire tutto da come funziona  la vostra macchina fotografica al modificare le fotografie e il processo di editing, questo è il corso che fa al caso vostro. Il corso è diviso in 5 parti, insieme con risorse extra per capire meglio ogni lezione. Questo corso è disponibile 12 mesi all’anno per essere completato dove vi è più comodo.

Corso di Fotografia Intermedio di PhotographyCourse.net:
Se conoscete già le basi, allora sarete felici di sapere che PhotographyCourse.net offre un corso online gratuito per i fotografi di livello intermedio. Non è un corso breve, comunque, dato che ci sono molte lezioni approfondite su ogni argomento dalla fotografia al tramonto, le lenti focali e i flash pop-up, dalla fotografia di viaggio, il bianco e nero e come catturare le immagini perfette in inverno. E’ certamente un’opzione da considerare.

Your Road to Better Photography di Udemy
Questo corso gratuito offerto da Undemy contiene dieci lezzioni per un totale di 31 minuti di contenuto video. L’insegnante,  Corey Reese, è un fotografo delle celebrità e cinematografo e coprirà ogni tipo di argomento dalla fotografia con luce naturale, al capire l’apertura, e usare la shutter speed per creare un’esposizione più lunga nei vostri scatti (così come altri argomenti)

Lighting 101 di Strobist
Questo corso online è estremamente popolare perché ti insegna tutto quello che devi sapere sul lavorare e modificare la luce così da migliorare le tue fotografie. Ogni lezione è principalmente basata su materiale testuale accompagnato con immagini, ma copre davvero tutto quello che hai bisogno di sapere in profondità.

Photoshop & Lightroom per fotografi di Udemy
Ogni fotografo concorderà che essere capace di usare Photoshop e\p Lightroom per il processo di post-produzione delle loro immagini sia estremamente importante. Una cosa è essere capace di catturare l’immagine perfetta, un’altra è essere capace di modificarla in modo efficace. Questo corso copre molte delle caratteristiche di entrambi i programmi Adobe e attualmente più di 60,000 persone si sono iscritte. Ci sono 55 lezioni e il contenuto è diviso in 4 capitoli. Esiste persino un capitolo bonus pieno di consigli di fotografia non correlati con la post-produzione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *