Le emoji potrebbero presto avere un nuovo taglio di capelli!

Pare proprio che le emoji stiano diventando sempre più inclusive per le persone con ogni tipo di etnia e tipo di capelli.

La commissione tecnica dell’Unicode, cioè le persone che decidono quali e come sono le emoji nei nostri telefoni cellulari, hanno aggiunto una vasta gamma di tipi di capelli prima poco rappresentati, per la nostra gioia (e per la gioia di trovare un’emoji che ci somigli sul serio).

La proposta comprenderà quattro nuovi personaggi emoji, che offriranno una gamma molto più vasta di rappresentazione riguardo ad età, etnia e gender.

Con queste nuove quattro emoji arriverà anche l’opzione per selezionare il metodo di rappresentazione per capelli bianchi, afro o ricci e anche la calvizia”, dice la proposta.

Questa non è la prima volta che abbiamo sentito parlare di emoji con i capelli rossi. Un personaggio con i capelli rossi è stato generato dalla Apple Campus all’inizio dell’anno durante la Commissione Tecnica dell’Unicode. In ogni caso, gli sviluppatori hanno pensato che creare un personaggio singolo per una persona con i capelli rossi sarebbe stato più facile che creare un’opzione di scelta tra diversi tipi di tagli di capelli su diversi personaggi.

Invece questa proposta non solo includerà anche i capelli rossi, ma si estenderà anche per diverse opzioni come capelli ricci, capelli bianchi o assenza totale di capelli.
Le emoji sono un modo divertente di esprimere i nostri sentimenti e pensieri in modo veloce e preciso e noi le stiamo usando sempre di più all’interno delle nostre conversazioni. Ecco perché avere delle emoji che rappresentino la nostra persona è sempre più importante.

Ma siate pronti ad aspettare: secondo il fondatore di Emojipedia e al membro della Sub-commissione Emoji della Unicode, Jeremy Burge, possiamo sperare di avere questi nuovi personaggi al più presto a metà del 2018.

La vostra ossessione da emoji ha preso il sopravvento e non potete più farne a meno? Il vostro telefono è però troppo vecchio e non riesce a visualizzare tutti i nuovi aggiornamenti? E’ il momento di viziarvi un po’ e approfittare di questo coupon Gearbest per acquistare un nuovo telefono o tablet!

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *