5 Trucchi che faranno sembrare i video del tuo iPhone come fatti da un professionista

Ammettiamolo: i video fatti in casa e amatoriali non sono mai stati il massimo della qualità. Quelle riprese di te che apri i regali di natale nel 1993? Sono mosse, opache, fuori-fuoco ed un totale disastro. (Un disastro adorabile, ma non per questo migliore.)
E la qualità dei video dei telefoni al giorno d’oggi non è migliore- infatti, ogni tanto guardiamo il nostro Snapchat e ci chiediamo in che modo la tecnologia sia avanzata così tanto ma allo stesso tempo non sia cambiata per nulla.

Se volete rendere i video del vostro iPhone come se vi foste appena diplomati dalla New York Film Academy (o almeno come se aveste fatto un corso di due giorni lì) siamo qui per aiutarvi. Ecco i 5 consigli per ottenere il meglio dai video del vostro telefono.

1
Non usate lo zoom del telefono. 

Video GIF - Find & Share on GIPHY

Lo sappiamo che lo zoom attivabile con le dita è divertente e un modo facile per avvicinarsi all’oggetto che desiderate filmare, ma questo comprometterà la qualità del vostro video. Quindi, per mantenere la vividezza dell’immagine, avvicinatevi semplicemente al vostro soggetto. Zoommare può far diventare l’immagine pixelata, e degradare la qualità del video.

2
Blocca la messa a fuoco e l’esposizione nell’applicazione della telecamera. 

#aelock #af

A post shared by Christopher Carullo (@niteboy) on

La messa a fuoco automatica del telefono e abbastanza efficace quando si tratta di fotografie statiche, ma può creare sfocature non necessarie quando si parla di video. Se state filmando un soggetto singolo, allora bloccate l’inquadratura e modificate le impostazioni di messa a fuoco ed esposizione per ottenere il meglio dalla vostra telecamera.
3 Investite in un tripode.

Animated GIF  - Find & Share on GIPHY

Un telefono poco stabile creerà sicuramente immagini mosse, quindi investite in un tripode (molti di qualità potete trovarli sotto i 20€  con telecomando bluetooth) e varrà tutti i soldi spesi se avete intenzione di registrare regolarmente dei video. Se dovete filmare a mano libera, cercate un posto dove poggiare i vostri gomiti, o avvicinateli al vostro corpo per avere maggiore stabilità. Il vostro collo può servire da stabilizzatore, se provate a poggiare il telefono sul vostro mento quando filmate (giuriamo che funziona!).
4
Sfruttate la luce naturale il più a lungo possibile. 

Movie GIF - Find & Share on GIPHY

I video del vostro iPhone sembreranno professionali se sono propriamente illuminati, quindi approfittate della luce naturale ogni volta che potete. Se è notte, provate ad aggiungere luce- persino un flash o la luce dello smartphone di qualcun altro- per rendere le vostre riprese più brillanti.
5
Modificate i vostri video. 

Bryan Unger GIF - Find & Share on GIPHY

L’applicazione per Apple iMovie è gratis, ed è molto facile ed intuitiva da usare. Taglia, unisci e modifica tutti i tuoi video iPhone per farli sembrare non solo migliori, ma anche più divertenti da vedere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *